Il Labirinto della Masone

Descrizione


È il più grande labirinto esistente, composto interamente di piante di bambù (in totale sono circa 200 mila), alte tra i 30 centimetri e i 15 metri, appartenenti a venti specie diverse.
Un percorso in cui inoltrarsi e perdersi, per fantasticare e riflettere.

 

 

MostreTemporanee
 

IL TEMPIO DELL’ENERGIA
Centrali idroelettriche di Piero Portaluppi

21 marzo – 24 giugno 2018

La mostra si articola in una sala, adiacente alla collezione permanente e in particolare alle opere del Novecento della collezione di Franco Maria Ricci, nella quale verrà evocata, attraverso 5 disegni, anche inediti, provenienti dallo CSAC e gentilmente concessi dall’Università di Parma, la storia delle monumentali centrali elettriche che, agli esordi del Novecento, furono costruite nel Nord Italia.

°°°°°°°°

MUSEO DI PANGEA.
Le civiltà immaginarie di Marco Barina

11 marzo – 10 giugno 2018
Mostra a cura della Fondazione Franco Maria Ricci

Nel 2018 la mostra primaverile del Labirinto della Masone sarà intitolata a Pangea, il super-continente che 180 milioni di anni fa si spezzò, generando i continenti Laurasia e Gondwana, progenitori diretti di Africa, Asia, Europa, Oceania, Antartide.
Il Museo di Pangea accoglierà i manufatti di popolazioni immaginarie. Tutte queste “antichità” esposte – una settantina di pezzi – sono state realizzate negli ultimi dieci anni da Marco Barina, artista contemporaneo romano: sebbene ogni sala presenti delle peculiarità, si ha a che fare con un linguaggio artistico unitario, basato su pochi elementi ricorrenti: idoli, pali totemici, feticci, maschere, urne cinerarie. A volte cogliamo echi delle cosiddette “civiltà superiori”, ma declinate con accenti tribali.

                                                            °°°°°°°°°

Navetta per il Labirinto della Masone
Quota di partecipazione:

€ 55,00 a persona

La quota include:

navetta da e per Labirinto
biglietto ingresso Labirinto e 
visita guidata alla collezione di FMR

Prenotazione obbligatoria presso Parma Point.

-Tutti i nostri tour sono personalizzabili secondo le tue esigenze-